Igiene ambientale,disinfestazioni, disinfezioni Lucca - Toscana - Italy


Derattizzazioni

Disinfestazioni

Disinfezioni

Cura del verde

Slider 01 Slider 03 Slider 04 pronto intervento ambientale
derattizzazioni Lucca

Derattizzazioni

La derattizzazione (disinfestazione da topi, ratti e roditori) rappresenta da sempre un problema per l’uomo con gravi danni economici e sanitari. Queste sp...........

leggi tutto
disinfestazioni Lucca

Disinfestazioni

Disinfestare significa molto genericamente, liberare in qualsiasi modo un ambiente, un oggetto o un organismo dalla presenza di altri organismi pluricellulari ca...........

leggi tutto
disinfezioni Lucca

Disinfezioni

Per disinfezione si intende quell'insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno limitazione, dei Microbi, Virus e Batteri. In particolare la disinf...........

leggi tutto
cura del verde

Cura del verde

La ns azienda si occupa di trattamenti antiparassitari di siepi di alloro e lauro e trattamenti di parchi e viali con diserbanti selettivi. Svolgiamo il nostro lavoro sempre nel pieno rispe...........

leggi tutto

Vespe e zanzare


disinfestare da vespe e zanzare Disinfestazione e rimozione nidi vespe E imenotteri aculeati in genere
La lotta alle vespe è rivolta alla eliminazione quanto più precoce possibile dei nidi, in particolar modo di tuttiquelli ubicati in posizioni tali da costituire pericolo per le persone che abitano o lavorano nell’edificio o nellevicinanze.L’eliminazione di un favo deve sempre essere eseguita nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza con particolareriferimento all’uso dei dispositivi di protezione individuale. Infatti anche la puntura di una singola vespa può condurre alla perdita dell’equilibrio di un operatore impegnato su un tetto o su una scala o altro supporto.Analogamente l’operatore deve ricordarsi che la rapida ed improvvisa reazione delle vespe può mettere a repentaglioaltre persone presenti nelle aree limitrofe.Il rapido abbattimento delle vespe è ottenibile mediante l’impiego di formulati pronti all’uso a base di piretroi di sinergizzati con piperonil butossido ed in grado di bloccare il movimento delle ali per la presenza di appositi solventi.L’insetto caduto a terra ed incapace di riprendere il volo diviene inoffensivo e muore nel volgere di poco tempo.Nei sottotetti ove si deve intervenire contro vespe o calabroni, può essere utile l’impiego di un formulato insetticida ad azione fumogena.
Il fumo insetticida permette di abbattere parte degli insetti o comunque li rende meno capaci di compiere reazioni veloci.


Il pericolo-fastidio zanzare

Con l'avvicinarsi della bella stagione torna puntualmente una delle compagnie più fastidiose delle nostre estati: la zanzara. In Italia ne sono presenti circa 60 specie, ma le più diffuse sono la zanzara comune (Culex Pipiens) e la zanzara tigre (Aedes Albopictus). La zanzara comune è lunga circa 0,5 cm. e si nutre succhiando il sangue dell'uomo, di mammiferi e di insetti. Per nostra sfortuna l'uomo è la sua specie preferita soprattutto a causa dell'anidride carbonica e degli odori che il nostro corpo emette. Depone le uova in raccolte d'acqua grandi e permanenti altrimenti le larve non sopravviverebbero.Si annida nella vegetazione e punge soprattutto nelle ore notturne.
vespe e zanzare infestanti Abitudini della zanzara tigreLa zanzara tigre è presente in Italia da circa 15 anni, i primi avvistamenti risalgono al 1990 a Genova. Più piccola della zanzara comune, è riconoscibile per la sua colorazione striata (nera a bande bianche). E' una zanzara molto aggressiva e con il tempo si è adattata a deporre le uova in piccoli ristagni d'acqua. Nonostante ciò le sue larve possono resistere anche a lunghi periodi di freddo e siccità.
Per pungere predilige il giorno e colpisce più frequentemente gli arti inferiori. I punti dove la Aedes Albopictus depone le sue uova sono rappresentati da qualunque contenitore nel quale è presente acqua come tombini, vasche, vasi, copertoni, grondaie. Proprio l'eliminazione di questi focolai abbinata a trattamenti antilarvali può aiutare a eliminare un grande numero di potenziali zanzare adulte.

Zanzare portatrici di virus

La maggior parte delle zanzare arriva dalle regioni più calde del nostro pianeta portando con se virus e parassiti responsabili di molte malattie, soprattutto la Aedes Albopictus provenendo dalle foreste tropicali dell'Asia è considerata una dei più efficienti vettori di virus.
In Africa, Asia, America e Oceania è imputata di trasmettere la "Dengue", l'encefalite equina, la febbre gialla, la febbre spaccaossa e così via.In Italia non rappresenta ancora un vero e proprio pericolo anche se, a causa della sua puntura, ci sono molti ricoveri di persone allergiche. Anche la Culex Pipiens può diventare vettore di virus e parassiti. Il più noto è la Filaria (Dirofilaria immitis), un parassita che viene trasmesso attraverso la puntura soprattutto a cani e gatti, ma può colpire anche l'uomo. Una specie ormai debellata sembra essere la Anopheles Mosquito vettore della malaria che fino a 46 anni fa aveva colonizzato in grande quantità l'Italia.

Igiene ambientale a Lucca

igiene ambientale a Lucca

per ogni urgenza di
PRONTO INTERVENTO
telefona subito:
0583 994221 | cell. 347 7829183

info@gianniniigieneambientale.it

Le principali e più richieste disinfestazioni:

(click sopra per dettagli)

 
  • ci sono n.19 utenti collegati
  •     


    La nostra mission

    Interveniamo in ogni situazione di urgenza ed operiamo per la messa in sicurezza igienico-ambientale con autorevole competenza e professionalità. L'esperienza maturata nei lunghi anni di operatività sui più svariati tipi di emergenza e situazioni di pericolo igienico-sanitario, ci consente di porre rimedio con efficacia e tempestività ad ogni situazione "critica", dove un pericolo o rischio igienico sanitario incombe.Capitolo a parte merita la nostra preparazione ed offerta nel settore della cura del verde, dove operiamo anche qui sempre nel rispetto della natura utilizzando materiali e prodotti con scarso o nullo impatto ambientale.




    intervento disinfestazione vespe

    2008  - 2019 - - Giannini Igiene e Ambiente   Via delle Piagge seconda, 496 - 55017 San Pietro a Vico - Lucca
    coordinate geografiche: 43.880646, 10.537779

    P.Iva:01745120467 | tel. e fax: 0583 994221 | cell. 347 7829183
    www.Gianniniigieneambientale.it   -  Riproduzione vietata.
    applicativo e grafica realizzati da: SM-net.it

    pagine validate dal W3C   pagine validate dal W3C  - - | - -Torna in cima